L'esperienza di Soluzione e del suo staff risale al 1982, quando ancora l'informatica in Italia era qualcosa per "addetti ai lavori" ed i personal computer avevano appena fatto la loro comparsa. Già da allora, tra gli obiettivi principali di quelle persone che oggi troviamo in Soluzione, vi era quello di consentire a tutti, senza competenze informatiche, di sfruttare tutte le potenzialità dell'informatizzazione.

Le prime attività sono infatti state quelle di consulenza, di formazione e di sviluppo software "ad hoc" per rispondere alle singole specifiche esigenze.

Ancora oggi tali servizi sono quotidianamente svolti, ma in più Soluzione è una software house con numerosi pacchetti nel proprio catalogo, offre capillare assistenza in tutta Italia agli oltre 4200 clienti (alcuni anche all'estero in lontani paesi del mondo) ed ha importanti convenzioni con associazioni e partnership con aziende.

Con lo stesso spirito pioneristico di allora, però, Soluzione cerca continuamente di migliorare i propri prodotti e servizi, attenta ai continui mutamenti tecnologici, alle crescenti esigenze della clientela ed alle variazioni legislative, tributarie ed organizzative.

Il 30 gennaio 2000, al Marriott Hotel di Milano, Soluzione è stata insignita del Premio Italia che Lavora 2000 per i servizi informatici.

Soluzione continuamente viene invitata a numerosi convegni, fiere e manifestazioni, come dettagliato nelle sezioni annuali qui sotto.

 
Esci Home