Anche nell'operare quotidiano è possibile prestare attenzione ai meno fortunati.

Per esempio, nella scelta delle "strenne natalizie", Soluzione per anni ha effettuato un versamento a nome dei propri clienti ad organizzazioni che operano a favore dei bambini (Telefono Azzurro ed Unicef).

"Soluzione for Africa" è il nome che racchiude tutte le iniziative della nostra azienda nei confronti delle popolazioni più in difficoltà del continente nero.

Dal 2006 abbiamo "adottato" una missione a Pemba (in Mozambico), e con varie scelte collaboriamo concretamente alla realizzazione di progetti di sostegno scolastico.
Oltre alla modalità di sostegno natalizio, anche vari omaggi utilizzati in occasione di fiere ed eventi vengono realizzati da persone mozambicane.

Una iniziativa che abbiamo particolarmente a cuore è la realizzazione di una ludoteca a favore dei bambini del nord del Mozambico, inaugurata ad agosto 2010 con una grande (e commovente) festa di balli e canti di ringraziamento...

Ma il nostro impegno non si è fermato qui!
Dal 2012 abbiamo "adottato" una seconda missione, questa volta a Kobo in Etiopia, altra nazione tra le più povere al mondo. Qui sosteniamo un paio di progetti: l'orfanotrofio e la clinica.

Ma le situazioni meno fortunate sono anche più vicine a noi.
Per questa ragione Soluzione ha espresso la propria solidarietà alle scuole aquilane colpite dal terremoto d'Abruzzo dell'aprile 2009 omaggiando i servizi di assistenza tecnica sia remota che in loco.

 
Salva Segnala Stampa Esci Home