Gentile Cliente,
      ci permettiamo di segnalarVi alcune informazioni sui più importanti aggiornamenti eseguiti ai programmi SegreMat da Voi utilizzati nelle segreterie.

     Da fine gennaio sarà possibile inserire sul sito del SIDI le Rilevazioni degli scrutini intermedi. Per fare ciò abbiamo aggiornato il programma Gestione Voti Finali che da la possibilità di generare tali rilevazioni. L’invio dei dati è obbligatorio solamente per le scuole secondaria di I grado e di II grado.

A seguito della circolare ministeriale C.M. n. 110 e la successiva Circolare del 25 gennaio 2012 prot. n. 326, è stata fissata per il 7 marzo 2012 la scadenza per l’inserimento delle iscrizioni sul portale SIDI. Vi ricordiamo che l’inserimento è possibile solamente direttamente sul sito del ministero e che solo per le classi prime della scuola primaria è anche possibile inviare un flusso dati dal software SegreMat - Gestione Alunni.

Il software SegreMat è anche stato accreditato per l’invio delle rilevazioni all’Invalsi. Vi ricordiamo che tale rilevazione è obbligatoria per le seguenti classi: 2^ scuola primaria, 5^ scuola primaria, 1^ scuola secondaria di I grado, 2^ scuola secondaria di II grado. Per le scuole campione il periodo di invio dati è dal 18 gennaio al 4 febbraio 2012, per tutte le altre è dal 19 marzo al 31 marzo 2012.

Vi invitiamo a contattare il Vostro tecnico di riferimento per fissare un appuntamento per l'aggiornamento dei programmi, oppure a contattare i numeri di telefono dell'assistenza tecnica 02.9672.9075 oppure 02.9672.9076.

      Ricordiamo infine che chi avesse in essere il contratto di TELEASSISTENZA può ricevere l'aggiornamento per via telematica.

 Guida utilizzo
Spaziatore
Scarica file   Manuale per la rilevazione INVALSI
Spaziatore
EsportazioneInvalsi.pdf

Spaziatore
 
Salva Stampa Esci Home