Solidarietà

Attenzione ai meno fortunati

 
Da sempre Soluzione condivide con i propri clienti la scelta di trasformare il tradizionale scambio di doni in un gesto di solidarietà per regalare un Natale di speranza.

Nel 2018 abbiamo deciso di aderire all’iniziativa Regali Solidali di Caritas Ambrosiana e di donare 150 pasti per gli ospiti del Refettorio Ambrosiano.
Il Refettorio Ambrosiano non è solo una mensa, ma un luogo dove poter ripartire e costruire una seconda opportunità per tornare a una vita normale.
Grazie al prezioso lavoro degli operatori e dei volontari, gli ospiti non ricevono soltanto un pasto caldo ma anche ascolto e calore umano e, attraverso il lavoro di rete degli altri servizi di Caritas Ambrosiana, le possibilità di uscire dalla povertà si moltiplicano.


Nel 2006 abbiamo adottato una missione a Pemba, in Mozambico, e nel 2010 abbiamo contribuito alla realizzazione di una ludoteca a favore dei bambini del nord del Mozambico.
Nel 2012 abbiamo sostenuto una seconda missione a Kobo in Etiopia, altra nazione tra le più povere al mondo, dove abbiamo contribuito all’orfanotrofio e alla clinica.
Ma le situazioni meno fortunate sono anche più vicine a noi.
Per questa ragione abbiamo espresso la nostra solidarietà alle scuole aquilane colpite dal terremoto dell'Abruzzo dell'aprile 2009, omaggiando i servizi di assistenza tecnica.




 

Copyright © 2019 Soluzione s.r.l. unipersonale