Hospitalis Web

La soluzione innovativa per l’ospitalità religiosa

 

 Il nuovo software Hospitalis Web è lo strumento ideale per le strutture ricettive che desiderano disporre di un sistema completo, affidabile e sempre aggiornato, con un adeguato investimento economico.

Perché utilizzare Hospitalis Web:

 

Attività in fase iniziale:
configurazione, attivazione, collaudo e formazione.
Attività successive:
assistenza all’utilizzo e manutenzione evolutiva.


Caratteristiche 

Hospitalis Web non richiede conoscenze informatiche per essere utilizzato e ben si adatta anche a chi per la prima volta si vuole dotare di un sistema informatico integrato per gestire e pianificare le attività della struttura, monitorare le prenotazioni e l’occupazione, fidelizzare il cliente attraverso servizi innovativi.
La facilità d’uso è garantita dall’impiego di un'interfaccia grafica semplice e intuitiva, che permette all’utente con un semplice click di accedere alle funzioni del programma: tableau, check-in, check-out, archivio clienti e ospiti, ricevute, fatture elettroniche, report operativi e di analisi.

Booking
Il booking consente la gestione delle operazioni tipiche del ricevimento degli ospiti, dal contatto telefonico alla prenotazione, al check-in e check-out.
Gestisce le funzionalità legate al controllo del flusso degli ospiti, le prenotazioni con l’applicazione delle tariffe, l'inserimento di addebiti relativi ai servizi utilizzati durante il soggiorno, la stampa dei documenti di controllo quali: pratica di prenotazione, estratti conto, ricevute fiscali e fatture elettroniche.

Back office
Il back office permette il controllo delle attività aziendali e la pianificazione di ogni operazione. Fornisce all'utente le informazioni e gli strumenti atti a verificare la correttezza delle operazioni e consente di gestire in maniera semplice ed efficace le attività della struttura.

 

Report & Statistiche
Hospitalis Web permette di stampare i report necessari alla gestione delle attività della struttura ricettiva e che consentono di analizzare:
• prenotazioni;
• arrivi e partenze;
• ospiti presenti;
• housekeeping;
• presenze sala colazioni;
• incassi giornalieri;
• occupazione della struttura per periodo;
• durata media del soggiorno per periodo, per provenienza degli ospiti, per età;
• indici ADR e RevPAR giornaliero e annuale.

Inoltre permettono di:
• monitorare la produzione «on the book»;
• effettuare raffronti tra ricavi e budget preventivi;
• monitorare i livelli di ricavo in rapporto all’occupazione della struttura.

Schede PS
Il modulo Schede PS permette l’invio dei dati degli ospiti al portale della Polizia di Stato: il sistema prepara automaticamente il file da inviare tramite internet alla Questura per comunicare le presenze presso la struttura.
Con Hospitalis Web è possibile generare il file dei dati necessari per le statistiche ISTAT, il sistema si occupa di esportare e successivamente inviare i dati relativi alla presenza degli ospiti in base alle disposizioni dell’ISTAT e/o dell’Ente Provinciale preposto alla raccolta dati relativi all’occupazione delle strutture ricettive.

Hospitalis Web effettua in automatico il calcolo relativo alla tassa di soggiorno.

 



 

Copyright © 2019 Soluzione s.r.l. unipersonale